Di cosa è fatto il mondo? ... Che cosa ne farò!

Penso spesso alle storie che mio padre mi raccontava sulla sua infanzia trascorsa nella Sardegna rurale e su come il mondo si sia profondamente trasformato da allora. Da ragazzo, durante l’infanzia trascorsa, nel sud dell’Ontario, queste radici esotiche e umili erano per me fonte di orgoglio, di imbarazzo e di confusione (non necessariamente in questo ordine :-). In fati, percepivo la mia identità più tosto come un labirinto di spaghetti … A quale mondo appartenevo esattamente? Al futuro emozionante con le sue “promesse” tecnologiche o al passato, quasi mitico, di una terra lontana e dalle antiche maniere?

In questo viaggio, scattare foto e girare film è stato il mio modo creativo privilegiato (quasi ossessivo) di studiare e orientarmi all’interno di questo spaghetti-world. Oggi, come sempre, mi chiedo: Cosa posso fare di tutto cio’?… Cosa mi serve ancora per essere umano?

Iscriviti per ricevere notizie e aggiornamenti su film, eventi e proiezioni.

Subscribe to get news and updates about the film, events, and screenings. Abonnez-vous pour recevoir des nouvelles et des mises à jour sur le film, les événements et les projections. 

Spaghettimentary: (spaghettimentario) film multi-genere, basato sulla realtà (un po’ come un documentario) con percorsi scivolosi e sinuosi con sugo. Rischioso. Molto delizioso da guardare. Al dente: fermo al dente.

Thank You!  -  Grazie!  -  Merci!

✒ Subscribe to get the latest news!